Voiandes di Tremosine sul Garda è un paesino ai piedi del Monte Cocca offre splendidi paesaggi montani ed un piccolo ma molto suggestivo centro storico. Nei dintorni partono sentieri che vi porteranno ad alta quota tra natura incontaminata e malghe.
Scopri Voiandes
Voiandes è una piccola frazione ai piedi del Monte Cocca, affascina per la sua semplicità e la cura nei dettagli.
Il nome del borgo è citato già nel 1268 in un documento del codice diplomatico benacense. Inoltre nel centro sono stati ritrovati materiali di un insediamento pre-romano.
Altitudine: 600 m
Gli abitanti di Voiandes sono da sempre molto ospitali ed attenti alla cura del proprio paese: potrete conoscerli ed apprezzare il loro spirito di cooperazione e di unità sia in primavera ed estate, durante la sagra del paese e nelle altre manifestazioni organizzate nel territorio, sia in inverno, con gli addobbi natalizi ed il tradizionale presepe che incanta i visitatori.
Cosa fare a Voiandes di Tremosine sul Garda e dintorni
Non lontano dal centro partono sentieri che vi porteranno a scoprire i segreti delle vecchie malghe e del monte Cocca.
Come accennato, inoltre durante l’anno, sia nella stagione estiva che in quella invernale, vengono organizzati diversi eventi, sagre e manifestazioni.
Rimanete aggiornati su tutte le esperienze da vivere a Voiandes e a Tremosine sul Garda attraverso la sezione dedicata agli eventi!
Cosa vedere nel borgo
La piccola chiesa risale alla metà del 1700. E’ un semplice edificio a pianta rettangolare con il tetto a capanna. Notevole il quadro con la Madonna in gloria con i Santi Vincenzo Ferreri e Antonio da Padova, a cui è dedicata la chiesa.
Sulla strada che da Voiandes porta a Secastello, in via Polzone, c’è una croce in legno a segnare, nel passato, un luogo di incontro per preghiere e rogazioni.
cosa vedere
Partecipa ai nostri eventi, escursioni e degustazioni
Goditi un’escursione nel nostro meraviglioso territorio
Scopri tutte le attività outdoor