Villa di Tremosine sul Garda è un borgo pittoresco, che incanta per la sua semplicità ed il suo fascino romantico. Camminare per i vicoli, soffermarsi nella piazzetta, fotografare gli incantevoli scorci fioriti è suggestivo e coinvolgente.
La località di Villa di Tremosine sul Garda
Particolarmente caratteristica è la parte del borgo nei pressi della chiesetta case colorate dal gusto rurale fiori piante rampicanti che in autunno dipingono un quadro dai colori e sfumature incantevoli.
Altitudine: 559
Festa del patrono: 10 agosto
Cosa vedere nel borgo
La chiesetta, dedicata al Santissimo Sacramento, risale al 1500 e fu costruita su un precedente tempietto di cui restano tracce di affreschi alla base del campanile. Il quadro sull’altare maggiore, del XVII secolo , rappresenta Cristo Risorto con S. Francesco e S. Carlo e i quattro evangelisti. La chiesa fu meta, in passato, di processioni in occasione di siccità e di pestilenze.
Villa di Tremosine sul Garda fa parte del comune di Tremosine: per scoprire tutti gli eventi, le attrazioni e le attività del territorio puoi consultare la sezione del sito dedicata!
Inizia ad organizzare la tua vacanza!
Partecipa ai nostri eventi, escursioni e degustazioni
Goditi un’escursione nel nostro meraviglioso territorio
Scopri tutte le attività outdoor