Priezzo di Tremosine sul Garda è un paesino con un pittoresco centro storico con la sua antica chiesetta. Punto di passaggio di alcune interessanti escursioni.
Cosa Fare a Priezzo di Tremosine sul Garda
Piccola frazione di Tremosine situata tra Pieve e Vesio, possiede il fascino di un tranquillo paese di montagna ed è circondato da uno stupendo paesaggio naturalistico. Priezzo dista a pochi chilometri dal Lago di Garda e da altri piccoli borghi; come tutta la zona offre itinerari paesaggistici, culturali, enogastronomici e sportivi.
Altitudine: 431 m
Festa patronale: 31 maggio.
Cosa Vedere nel borgo
Interessante la chiesa della Visitazione voluta nel 1619 dalla vicinìa della Correggia (in dialetto: Corèsa) formata dalle frazioni: Secastello, Sompriezzo, Musio, Priezzo. L’edificio è a navata unica a due campate più presbiterio. Sull’altare maggiore c’è una pala di Nicolò Grisiani, pittore salodiano del 1600, che rappresenta l’incontro tra Maria ed Elisabetta, con Giuseppe e Zaccaria.
A Priezzo si trovano due capitelli devozionali: uno all’inizio del paese, recentemente restaurato, è dedicato a S.Antonio; l’altro, dedicato a S. Giuliano, è situato lungo la strada che porta in Val di Brasa , nel vicolo dopo la chiesa.
Priezzo si trova nel Comune di Tremosine sul lago di Garda e offre la possibilità di vivere diverse esperienze e avventure circondati dalla bellezza del Lago e delle montagne. Ma non solo: eventi culturali, enogastronomici e molto altro vi aspettano!
Partecipa ai nostri eventi, escursioni e degustazioni
Goditi un’escursione nel nostro meraviglioso territorio
Scopri tutte le attività outdoor
cosa fare