Tra le stradine del incantevole borgo di Mezzema di Tremosine sul Garda si respira un’aria di tranquillità e pace mentre in zona non mancano le possibilità di avventurarsi in escursioni e attività all’aria aperta.
La località
Mezzema è situato a 570 ms.l.m. e dista a circa un chilometro dal borgo di Pieve. Immerso nel Parco dell’Alto Garda Bresciano è una meta ideale per chi sogna una vacanza all’insegna dello sport e dell’avventura, per vivere a contatto con la natura e praticare la propria attività fisica preferita, o magari approfittare del tempo libero per scoprirne una nuova.
Cosa vedere a Mezzema di Tremosine sul Garda
Il nucleo antico del borgo conserva ad oggi poche abitazioni, su una facciata si trova murata una parte di epigrafe romana. Poco distante, all’incrocio di via della Pace con via Fontanei, è collocato un capitello dedicato alla Madonna di Lourdes, del quale però non si conosce l’epoca.
Cosa fare a Tremosine sul Garda
Mezzema fa parte del Comune di Tremosine sul Garda che a sua volta fa parte del Parco dell’Alto Garda bresciano. Durante tutto l’anno sono molti gli eventi, le ricorrenze e le esperienze che si possono vivere in questo territorio.
Per saperne di più, visitate la sezione dedicata agli eventi!
Partecipa ai nostri eventi, escursioni e degustazioni
Goditi un’escursione nel nostro meraviglioso territorio
Scopri tutte le attività outdoor