Previous slide
Next slide

voiandes

voiandes​ di Tremosine

Un paese medievale con una splendida vista sulle montagne e sulla natura circostante. 
Da qui partono tanti sentieri che vi porteranno a scoprire i segreti delle vecchie malghe o del monte Cocca.

la località

Voiandes è una delle frazioni più caratteristiche di Tremosine sul Garda, con magnifici paesaggi naturali ed uno splendido centro storico medievale. Il nome del borgo è citato già nel 1268 in un documento del codice diplomatico benacense.

la località

2

cosa vedere

La piccola chiesa risale alla metà del 1700. E‘ un semplice edificio a pianta rettangolare con il tetto a capanna. Notevole il quadro con la Madonna in gloria con i Santi Vincenzo Ferreri e Antonio da Padova, a cui è dedicata la chiesa. La festa patronale è il 13 giugno.

Sulla strada che da Voiandes porta a Secastello c’è una croce in legno a segnare, nel passato, un luogo di incontro per preghiere e rogazioni.
Gli abitanti di Voiandes sono da sempre molto ospitali ed attenti alla cura del proprio paese: potrete conoscerli ed apprezzare il loro spirito di cooperazione e di unità sia in primavera ed estate, durante la sagra del paese e nelle altre manifestazioni organizzate nel territorio, sia in inverno, con gli addobbi natalizi ed il tradizionale presepe della frazione.

cosa vedere

3

in sintesi

Altitudine: 600 m

Cosa Visitare: Chiesa di Sant Antonio, Borgo Medievale, Croce in legno.

Da Voiandes partono inoltre sentieri e itinerari turistici.

in sintesi

Nach oben scrollen