Graziosa frazione alle pendici del monte Bestone. Bassanega di Tremosine sul Garda, dista a pochi chilometri dalle spiagge del lago di Garda e dalla pista ciclabile sospesa più spettacolare d’Europa.
Bassanega di Tremosine sul Garda: una vacanza tra natura, sport, relax e gastronomia
Destinazione ideale per chi ama la quiete ma desidera soggiornare vicino al lago. Limone sul Garda e le sue spiagge distano a soli 4 chilometri. Offre degli splendidi scorci sul lago e le montagne circostanti.
Come tutte le nostre frazioni di Tremosine sul Garda, possiede una posizione strategica per trascorrere una vacanza all’insegna della natura, sport, relax, gastronomia e molto altro.
La ciclopedonale – considerata la passerella più spettacolare d’Europa – è un incredibile percorso di due chilometri in totale sicurezza a picco sul lago tra Limone e Riva del Garda. Un tragitto slow con uno strepitoso panorama, adatto anche a famiglie con bambini, percorribile di giorno e di sera. La pista parte da Capo Reamol, a circa due chilometri da Limone.
Altitudine: 303 m

Cosa vedere nel borgo
Sulla strada in località Tamazzo, a lato della strada provinciale che da Limone sul Garda porta a Tremosine c’è una piccola cappella con affresco raffigurante la Madonna col Bambino,
cosa vedere
Bassanega fa parte del comune di Tremosine sul Garda: per organizzare al meglio la tua vacanza e scoprire le esperienze e le attività, visita la sezione del sito dedicata agli eventi!
Partecipa ai nostri eventi, escursioni e degustazioni
Goditi un’escursione nel nostro meraviglioso territorio
Scopri tutte le attività outdoor